SICUREZZA IN QUOTA

IMECO SAFETY È L'AZIENDA N.1 IN ITALIA PER LA FORNITURA, IL NOLEGGIO E L'INSTALLAZIONE DI SISTEMI ANTICADUTA, LINEE VITA E RETI ANTICADUTA FISSE E MOBILI CHE PROGETTA ED ESEGUE INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA IN TUTTA ITALIA E EUROPA.

Home News News Promozione della sicurezza nel settore edile: siglato accordo tra CNI e Ance
There are no translations available.

APRILE 2017

Nei giorni scorsi, in occasione della terza Giornata Nazionale della sicurezza, è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) e Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), con l’obiettivo di migliorare il tasso di salute e sicurezza nel settore delle costruzioni ed incentivare la formazione degli attori coinvolti. Vi è quindi l’intento di favorire analoghe intese tra le parti, anche negli organismi associativi presenti a livello territoriale, sia di ANCE che del CNI.

Nello specifico, sono stati individuati una serie di obiettivi, che entrambe le parti si impegnano a perseguire congiuntamente:

  • Ricerca e diffusione della cultura della sicurezza nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e delle costruzioni, tramite l’organizzazione di convegni, seminari e giornate di studio;
  • Sviluppo di procedure di sicurezza e norme di buona prassi;
  • Omogenea applicazione della normativa tecnica sul territorio;
  • Diffusione di innovazioni tecniche ed organizzative sul tema sicurezza lavoro;
  • Sviluppo di percorsi di aggiornamento professionale che contemplino il rilascio di crediti formativi;
  • Promozione di tavoli di lavoro finalizzati allo studio della normativa ed elaborazione di progetti ed iniziative comuni, anche editoriali.

La durata dell’accordo sarà di due anni e la sua realizzazione sarà controllata da un Comitato di coordinamento formato da rappresentanti di entrambe le parti.